Assoplast Servizi Ambientali - Servizi Ambientali
info@assoplastsrl.it

CHI SIAMO

Raccolta Indifferenziata Rifiuti | ASSOPLAST
Compattatore Rifiuti | ASSOPLAST
Casse Isotermiche Mobili | ASSOPLAST
Camion Raccolta Rifiuti | ASSOPLAST


Assoplast srl è un’azienda in continua evoluzione.

Il mondo dei nostri servizi ruota attorno alle lavorazioni su veicoli isotermici e alla gestione dei rifiuti.

L’arte di rinnovarsi e reinventarsi è alla base della filosofia aziendale.

Nata nel 1986, nel corso del tempo, l’azienda si è adattata alle esigenze del territorio e dei propri clienti. Durante gli anni ciò che è rimasto immutato è l’attenzione verso la sicurezza e lo sviluppo sostenibile. Nel tempo abbiamo costruito la nostra reputazione sulla qualità, attraverso un sistema di certificazioni e autorizzazioni che ci spinge al miglioramento e alla crescita.

La nostra attività inizia con le prime esperienze nel settore delle lavorazioni in vetroresina per la riparazione di furgoni isotermici, stampaggio pannelli isotermici coibentazioni di furgonature.

Nel 1990 le lavorazioni in vetroresina si estendono ai contenitori per la raccolta differenziata, entrando di fatto nel settore dell'ecologia. Le diverse gare d’appalto vinte per manutenzione di contenitori per la raccolta rsu e differenziata, spingono la direzione ad aprire una seconda sede nel 1998.

Dal 2000 ci è stata concessa l’autorizzazione alla messa in riserva e stoccaggio dei rifiuti. Attraverso il nostro centro specializzato effettuiamo raccolta e trasporto rifiuti, vantando un vasto parco di mezzi e attrezzature.

Nel 2010, l’esperienza consolidata nell’ambito dei servizi ambientali, ci consente di ottenere l’autorizzazione per le Operazioni di Recupero in R12 (riduzione dei volumi), aumentando e modificando i CER in base alle esigenze di mercato.

Le nostre principali attività

Carrozzeria e celle isotermiche

Nell’ambito della carrozzeria siamo in grado di eseguire riparazioni in vetroresina su tutte le tipologie e marche di furgoni (sia italiane che estere), in gelcoat e verniciati. Siamo specializzati nella ricostruzione di parti mancanti dovute a incidenti o danni fisici di qualsiasi genere (porte, spigoli, pareti).

Si eseguono rivestimenti e coibentazioni interne in vetroresina per veicoli adibiti a trasporto di medicinali (DL.gs 06/07/99), trasporto fiori e piante e dei trasporti in conformità alla normativa HACCP (93/43 CEE) ed ai trasporti di alimenti.

Il nostro più grande successo, tuttavia, resta la produzione interna di celle isotermiche di piccole dimensioni, aventi l’omologazione come casse mobili in regime di ATP cat. IR. Questa tipologia di prodotto è altamente personalizzabile grazie alla professionalità e alle alte competenze dei collaboratori specializzati al nostro interno.

Servizi per l'ambiente

Per quanto riguarda i servizi ambientali, produciamo e commercializziamo contenitori in termoplastica per la raccolta di pile esauste, farmaci scaduti, carta, plastica, vetro, lattine e altri tipi di rifiuti.

Progettiamo e realizziamo allestimenti di arredo urbano in plastica riciclata per piazzole, isole ecologiche e parchi giochi.

L’iscrizione al trasporto per conto terzi ci consente di effettuare raccolta e gestione di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Le attrezzature acquistate nel corso del tempo, ci permettono di garantire servizi di micro raccolta per le diverse categorie di RAEE (frigoriferi, computer, piccoli elettrodomestici e fonti luminose esaurite).

Siamo, inoltre, in grado di svolgere attività di gestione integrata di rifiuti presso aziende private attraverso un servizio tempestivo.

Territorio e relazioni con i partner

Assoplast srl lavora a stretto contatto con i gestori di raccolta rifiuti sul territorio di Reggio Emilia e dintorni.

In collaborazione con Eco-recuperi, si garantisce il servizio di raccolta toner nelle zone gestite da Enia Reggio Emilia srl ed Hera Modena.

Assoplast srl è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e 14001:2004, perché la garanzia di qualità per i nostri clienti, resta il punto fermo che segna il passato, il presente e il futuro della nostra realtà.