Carrozzeria Furgoni Isotermici

Carrozzeria Furgoni Isotermici
Gennaio 14, 2019 Carrozzeria, News Nessun commento

Riparazione carrozzeria veicoli commerciali refrigerati

A quale temperatura vanno trasportati gli alimenti deperibili come latte, carni e formaggi? E i medicinali?

Servono mezzi speciali allestiti specificatamente per il trasporto di derrate deteriorabili e si devono rispettare determinate norme e indicazioni sulla temperatura richiesta per un trasporto in tutta sicurezza.

Tetto Camion Refrigerato Prima Tetto Camion Refrigerato Dopo

Trasporto a temperatura controllata

Il trasporto a temperatura controllata è un campo in continua evoluzione: i furgoni isotermici e coibentati sono soggetti a certificazioni particolari (ATP per esempio), nuove tecniche di realizzazione e norme che devono essere rigorosamente rispettate.

Assoplast srl, forte di trent’anni di esperienza nel settore e della naturale propensione alla ricerca e all’innovazione per quanto riguarda tecniche e materiali, fornisce un servizio di assistenza per la carrozzeria di furgoni coibentati e la riparazione di veicoli commerciali quali camion refrigerati ma anche semirimorchi, veicoli telonati e in plywood.

Porta Furgone Isotermico Prima Porta Furgone Isotermico Dopo

Riparazione e manutenzione carrozzeria furgoni isotermici

Che si tratti di una lieve ammaccatura o di un danno più grave dovuto a un incidente o un incendio, la carrozzeria di un veicolo isotermico richiede un servizio di riparazione specializzato ed efficiente.
Perché le caratteristiche di coibentazione di un furgone frigo rimangano inalterate, la riparazione deve essere effettuata secondo precisi standard. Gli interventi più comuni prevedono la riparazione o sostituzione di parti o intere pareti, pannellature o tetti dei veicoli, che vengono ripristinati o ricostruiti come in origine.

Cerniera Porta Furrgone Frigo Prima Cerniera Porta Furgone Frigo Dopo

Carrozzerie Isotermiche: in che cosa consistono?

Le carrozzerie isotermiche consistono in pannelli sandwich in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro e anima di poliuretano assemblati, sigillati e montati ad incastro.

Allestimento Furgoni e Coibentazione dei Veicoli Commerciali

Quando si ha la necessità di adattare un veicolo commerciale al trasporto di materiale deperibile, come alimenti, farmaci, piante o fiori ci sono due possibili soluzioni: le Coibentazioni e le Casse Isotermiche.

Pavimento Camion Refrigerato Prima Pavimento Camion Refrigerato Dopo

Coibentazioni Furgoni

Assoplast garantisce un servizio veloce che segue i clienti dalla progettazione alla consegna del veicolo coibentato. Nell’ allestimento furgoni la progettazione è un elemento fondamentale: in base alle esigenze del cliente si cerca di trovare insieme la soluzione più funzionale e conveniente.

Casse Isotermiche Personalizzate

Assoplast provvede alla produzione di casse isotermiche personalizzate e mobili nonché alla loro periodica manutenzione per garantirne il corretto funzionamento. Un servizio che l’officina Assoplast fornisce con competenza e professionalità.

Written by Federico