Transpotec Logitec Verona 2019

Dal 21 al 24 febbraio 2019 nel quartiere fieristico di Verona, Verona Fiere, si è tenuto Transpotec Logitec 2019, il salone dei trasporti e della logistica, imperdibile appuntamento biennale organizzato da Fiera Milano.
La fiera ha presentato soluzioni innovative per il trasporto di ogni genere di materiale, coniugando efficienza energetica e sicurezza attraverso un sempre maggiore uso della digitalizzazione.
Ma non solo: ricambi e componentistica, allestimenti e aftermarket per truck e veicoli commerciali.

Sicurezza, logistica e sostenibilità

I convegni e gli incontri che hanno costituito il percorso formativo e di aggiornamento della fiera si sono sviluppati sui tre macrotemi su cui si gioca il futuro del settore dei trasporti e la competitività dei suoi operatori:

  • Sicurezza: intesa come sicurezza stradale, del carico e del conducente. Le norme in sinergia con le nuove tecnologie e i vantaggi che queste possono portare per un concetto di sicurezza stradale più ampio e che riguarda tutti;
  • Logistica: distributiva, dei trasporti, delle infrastrutture con una nuova area interamente dedicata. Un particolare focus su come l’industria 4.0 ne ha modificato i processi;
  • Sostenibilità: forse la sfida più importante per il settore dei trasporti. In un’ottica di risparmio e tutela dell’ambiente in fiera si è parlato delle possibilità per diminuire le emissioni e di carburanti alternativi.

Padiglione 11: il trasporto a temperatura controllata

Transportec Padiglione 11 | ASSOPLAST

Per noi di Assoplast la parte più interessante della fiera si è sicuramente rivelata il padiglione 11: l’area dedicata al trasporto refrigerato.
Qui sono state presentate le nuove soluzioni per gli allestimenti dei veicoli isotermici, in condizioni ATP e non.
Il trasporto della merce più delicata come il food, i medicinali, i prodotti florovivaistici, le opere d’arte e tutto ciò che può subire danni dagli sbalzi di temperatura deve garantire conservazione e tracciabilità: per questo l’attenzione di Assoplast verso le nuove soluzioni che il mercato presenta è sempre molto alta.
Garantire affidabilità, resistenza, sicurezza e sostenibilità dei costi significa investire costantemente nella ricerca e nella formazione del nostro personale. Ma non solo: oggi è importantissimi fornire un servizio altamente personalizzato. Gli allestimenti dei furgoni isotermici e dei veicoli commerciali devono soddisfare le più svariate esigenze dei clienti.
A Transpotec abbiamo trovato tutto questo: formazione, servizi su misura e possibilità concrete di networking.

Conclusioni

Gli ingressi in continua crescita di questa edizione hanno conferma e superato il successo della precedente.
Transpotec Logitec si conferma un appuntamento indispensabile per le aziende che offrono servizi dedicati al trasporto merci in tutte le sue declinazioni.

Written by Federico